Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Controesodo: nel fine settimana traffico intenso

Scatta dal oggi il rientro dalle vacanze

Vacanze agli sgoccioli, si torna a casa. È previsto per questo week end il controesodo di agosto, seconda fase del rientro dalle mete di villeggiatura.
Chi si metterà in auto, si prepari ad affrontare strade da bollino rosso. Traffico intenso ci sarà soprattutto in entrata nelle grandi città e lungo le principali direttrici sud-nord.

Secondo autostrade per l’Italia, le fasi più critiche saranno fino alle 22 di oggi e dalle 6 alle 22 di domani e dopodomani.
Per quanto riguarda la capitale, i punti più caldi saranno l’autostrada Roma-Fiumicino e le barriere di Roma nord e Roma sud
Ma non c’è solo chi torna. C’è anche chi parte per un week end di vacanza mordi e fuggi. E saranno soprattutto gli abitanti della capitale a farlo, visto che si prevede la partenza di 350mila romani. Un vero e proprio record, se si considera che i milanesi a mettersi in viaggio saranno 200mila e i torinesi 80mila.

Per gestire al meglio il traffico delle prossime ore, il personale dell’Anas e la polizia stradale hanno predisposto controlli più intensi per garantire un deflusso il più scorrevole possibile.
Per chi si metterà in viaggio, il consiglio è quello di sintonizzarsi sulle frequenze del Cciss per avere informazioni sul traffico costantemente aggiornate. In alternativa, è possibile telefonare al call center viabilità al numero 840042121 o al numero telefonico del Cciss 1518.

[26-08-2011]

 
Lascia il tuo commento