Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Il pallonaro Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma » Il pallonaro Roma
 
 

Roma, arriva Osvaldo dall'Espanyol

La punta italo-argentina sbarca a Roma dopo essere stata vicina all'Atletico Madrid. Presentata un'offerta per Montolivo

Pablo Osvaldo è praticamente un giocatore della Roma. Il giocatore dell'Espanyol non si allena da giorni con la squadra e questa mattina ha salutato i compagni al termine della seduta di allenamento. Osvaldo verrà pagato dalla Roma per una cifra intorno ai 15 milioni più 3 di bonus, mentre per il giocatore è pronto un quadriennale da 2 milioni di euro a stagione

Ma la Roma non si ferma qui. In attesa di notizie sul fronte Kjaer, Walter Sabatini ha presentato un offerta al centrocampista viola e della nazionale Riccardo Montolivo, in rotta da tempo con la Fiorentina. Nei prossimi giorni ci sarà la risposta del giocatore seguito anche da Milan e Bayern Monaco. 

Nato a Buenos Aires il 12 gennaio 1986 ma naturalizzato italiano, Pablo Daniel Osvaldo può essere impiegato come prima, seconda punta ed esterno di centrocampo. Inizia nel 1995, a 9 anni, nel settore giovanile del Lanús. Nel 1999 si trasferisce al Banfield e l'anno successivo all'Huracán, squadra del campionato argentino di seconda divisione, sempre nelle giovanili. Nel 2005 esordisce in prima squadra, collezionando 33 presenze e 11 gol. Nel gennaio 2006 arriva in Italia, all'Atalanta, giocando 3 partite nelle ultime giornate della stagione (in Serie B) e segnando un gol. La sua esperienza italiana continua con poca fortuna a Lecce, Firenze e Bologna. Nel calciomercato 2010 viene riscattato dal club spagnolo dell'Espanyol per 5 milioni di euro. In totale con la maglia biancoblu ha segnato 22 gol in 47 partite.

Osvaldo, argentino ma in possesso anche della cittadinanza italiana per via dei suoi avi, ha deciso di giocare per l'Italia. Quando la sua decisione è stata resa pubblica, il giocatore è stato convocato in Nazionale Under-21 dal CT Pierluigi Casiraghi. Osvaldo ha debuttato il 16 novembre 2007 in Italia-Azerbaigian (5-0), sfida valida per le qualificazioni all'Europeo Under-21 2009.




Vincenzo Samà
 
 

[24-08-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE