Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Fine settimana con temperature record

sulle metro B vagoni bollenti

A Roma si prevede il week end più caldo dell'estate. L'afa africana colpirà il Lazio e gran parte della penisola portando temperature da record. La Protezione civile ha previsto tre giorni da bollino rosso; le temperature più alte sono previste la domenica, a Roma, Rieti, Frosinone e Latina. Se a Roma si arriverà a toccare i 37 gradi percepiti a Frosinone e Latina si raggiungeranno i 39 gradi percepiti.

Con questo tipo di clima, come sempre, le persone più a rischio sono gli anziani e le persone debilitate dall'assunzione di farmaci. Per gli over 65 è a disposizione il servizio "Pronto Nonno" per ogni tipo di richiesta di assistenza o emergenza sanitaria. Si può chiamare gratuitamente il numero verde 800.147.741 per avere info utili su come affrontare l'afa di questi giorni.

Il caldo continuerà anche lunedì con temperature sulle medie del fine settimana. L'afa e le alte temperature, secondo i metereologici, dureranno almeno fino alla fine di agosto.

DISAGI METRO B - Con il caldo record si viaggia sempre con maggiore difficoltà soprattutto nei vagoni della metro B che sono sprovvisti di aria condizionata. Nonostante le denunce delle associazioni dei consumatori e le promesse di Comune e Met. Ro (ora Atac spa) molti vagoni della linea blu continuano ad essere senza aria climatizzata. Gli utenti sono costretti a viaggiare su convogli bollenti e con cattivo odore.

METEO ROMA

[20-08-2011]

 
Lascia il tuo commento