Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Cantiere Ponte ferroviario sulla Portuense: domani stop ai treni per Fiumicino

Disagi anche al traffico stradale

Il cantiere per il nuovo ponte ferroviario della Portuense entra nel vivo. I lavori saranno ultimati questa settimana. Il ponte avrà un’altezza di 4,6 metri e consentirà di allargare la carreggiata di via Portuense, che diventerà di quattro corsie per un totale di 14 metri.
Il progetto è costato 5 milioni e mezzo di euro, finanziati a metà tra rete ferroviaria italiana e Roma Capitale.

Rete ferroviaria italiana ha deciso di concentrare la fase più calda dei lavori in questi giorni per assicurare il minor impatto possibile alla circolazione. La giornata più critica sarà quella di domani, quando è previsto lo stop del traffico ferroviario che collega la stazione di Ostiense all’aeroporto Leonardo da Vinci. I passeggeri dovranno ricorrere ai bus navette che partiranno ogni dieci minuti da termini e dall’aeroporto.
Stesso discorso per i passeggeri dei treni regionali in provenienza da Orte e diretti a Fiumicino: i convogli  fermeranno a Ostiense e da lì partiranno i bus.

Disagi anche per il traffico stradale, visto che da ieri mattina  è chiuso il tratto tra via Giacomo Folchi e via Majorana e quello su via Portuense tra via Balluzzo e via Majorana. Sarà consentito l’accesso solo al traffico locale.
Lo stop alle auto durerà fino  alle 6 di domenica 21 agosto.

[17-08-2011]

 
Lascia il tuo commento