Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
A tutto gas
 
» Prima Pagina » Sport Roma » A tutto gas
 
 

La Motogp riparte da Brno

Dopo la sosta estiva si apre la seconda parte della stagione con Lorenzo alla caccia di Stoner e Rossi in cerca di miglioramenti

Il Motomondiale riaccende i motori per la seconda parte della stagione e Valentino Rossi torna in sella alla Ducati per il Gp della Repubblica Ceca, in programma domenica a Brno, con l'obiettivo di ridurre il gap rispetto ai migliori. "Dopo Laguna Seca ho fatto qualche giorno di vacanza, un pò di mare, a casa: una pausa breve ma sufficiente per ricaricare le batterie dopo un periodo intenso. Adesso ci facciamo un bel Ferragosto a Brno, un classico! Scherzi a parte, sono sempre contento di andarci, la pista mi piace non solo perchè è molto bella, ampia e veloce e sono sempre andato bene, ma anche perchè è stata quella della mia prima vittoria, della mia prima pole e del mio primo mondiale".
Il pilota della Ducati spera di invertire la tendenza confidando anche nel feeling con la pista: in Repubblica Ceca, in carriera ha ottenuto quattro piazzamenti sul podio e sette vittorie in tutte le classi. "Continueremo a concentrarci sul set up della moto con l'obiettivo di ridurre il distacco con il gruppo davanti, sia durante il fine settimana di gara sia nei test di lunedì".

In casa Yamaha Lorenzo rilancia la sfida alla Honda. L'anno scorso il pilota spagnolo conquistò prorpio a Brno 25 punti che lo avvicinarono al primo titolo iridato in carriera nella MotoGp. Quest'anno l'obiettivo dello spagnolo è quello di cercare di ridurre il gap da Casey Stoner. "A Brno ho vinto l'anno scorso ed è un circuito che mi piace. Spero di iniziare la seconda parte della stagione nel modo migliore e se possibile salire sul podio".

L'australiano Casey Stoner invece è reduce dal trionfo nel Gp degli Stati Uniti disputato a luglio a Laguna Seca. Con 193 punti, guida la classifica iridata con 20 lunghezze di vantaggio sullo spagnolo Jorge Lorenzo. "Sono molto contento di queste due settimane di pausa. Dopo la bella gara di Laguna abbiamo deciso di restare in California e visitare degli amici. Ci siamo divertiti, mi sono allenato e adesso sono rilassato e pronto per la seconda metà della stagione. Non vedo l'ora di correre a Brno, un circuito che mi è sempre piaciuto. Considerati i miei risultati ottenuti su questa pista gli scorsi anni, confido in una buona gara. Quest'anno la Honda è molto competitiva su tutti i circuiti e sono sicuro che saremo forti anche in Repubblica Ceca".




Vincenzo Samà
 
 

[10-08-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE