Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Città deserta? Ecco l'elenco dei negozi aperti ad agosto

1 milione e 680 mila romani rimangono in città, solo l'1% fuori tutto agosto

Una volta Roma ad agosto si svuotava. Basta andare indietro di qualche anno per ricordare come era difficile trovare negozi aperti d'estate.  Nell'estate 2011 invece, a causa della crisi economica, molti romani rimangono a casa ed i negozi preferiscono rimanere aperti per non perdere gli incassi d'agosto.

Quest'anno infatti sono circa un milione e 680 mila i romani che rimarrano a Roma ad agosto. Per tutti loro e anche per i tanti turisti "la città non chiude". Elettricisti, fornai, farmacisti, meccanici, centri estetici e medici, ristoranti rimarranno operativi nel mese più caldo dell'anno, grazie all'iniziativa annuale della Cna "Artigiani, e non solo, aperti ad agosto". Ad oggi sono già 351 le imprese che hanno aderito al progetto ma le attese parlano di 500 imprenditori.

"Prima la città si bloccava a fine luglio - ha detto il direttore del Cna di Roma Lorenzo Tagliavanti -. Quest'anno elemento della crisi che fa si che solo l'1% dei romani sarà fuori tutto agosto mentre il 63% passerà solo una settimana fuori città. Ecco perchè Roma non può chiudere e noi dobbiamo garantire un'ottima efficienza". Per conoscere tutti i negozi e le aziende aperte sono a disposizione quattro mezzi, "rapidi e gratuita": il sito internet ufficiale di Roma Capitale, quello della Cna, il numero 060606 e, per la prima volta, sugli smartphone scaricando gratuitamente l'applicazione della Cna.

DOVE TROVARE NEGOZI E FARMACIE APERTE AD AGOSTO

Dal sito CNA

Scaricando l'applicazione CNA per Smartphone

[03-08-2011]

 
Lascia il tuo commento