Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Il pallonaro Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma » Il pallonaro Roma
 
 

Roma e Lazio, ecco il calendario della serie A

Subito le milanesi, il derby alla 7^

Si sono svolti ieri a Milano nel tardo pomeriggio i sorteggi per il calendario della seie A 2011/2012, che partirà nel week-end del 28 agosto e terminerà il 13 maggio 2012. 

ROMA - Debutto fuori casa per gli uomini di Luis Enrique che si troveranno di fronte il Bologna. Per affrontare la prima big bisognerà aspettare solo la terza giornata, il 18 settembre, con la trasferta di San Siro contro l'Inter. Il 16 ottobre, settima giornata, l'attesissimo derby con la Lazio, mentre tre giornate più tardi la Roma ospiterà i campioni d'Italia del Milan. Juventus e Napoli verranno affrontate rispettivamente alla 15^ e alla 16^. Il campionato verrà chiuso nell'ultima giornata con il match contro il Cesena.

Fiducioso il tecnico Luis Enrique: "Cominciamo in trasferta a Bologna, poi in casa col Cagliari e alla terza già l'Inter. Bene, ci faremo trovare pronti. Non avevo preferenze, ed è certo che da qui all'inizio del campionato c'è ancora una lunga fase per prepararsi al meglio".

LAZIO - I biancocelesti debutteranno in casa con il Chievo Verona mentre già alla seconda gli uomini di Reja faranno visita ai campioni d'Italia del Milan. Per il derby bisognerà aspettare la settima giornata, con la Lazio che lo giocherà in casa. Come i cugini giallorossi Napoli e juventus verranno affrontate consecutivamente, prima i partenopei al San Paolo alla dodicesima, poi la Vecchia Signora all'Olimpico alla tredicesima. Chiusura di campionato con il botto, infatti il 13 maggio all'Olimpico sarà di scena la sfida contro l'Inter.

Soddisfatto l'allenatore dei biancocelesti Reja: "Il sorteggio è abbastanza buono, sono soddisfatto, dovessimo partire bene in termini di risultati avremmo l’opportunità di accumulare vantaggi. A parte il Milan alla 2ª giornata, il calendario è positivo".

Tre le soste in previsione delle qualificazioni agli Europei: il 4 settembre, il 9 ottobre e il 13 novembre. Due le domeniche di sosta(25 dicembre e 1 gennaio) per la pausa natalizia e cinque i turni infrasettimanali: il 21 settembre, il 26 ottobre, il 1 febbraio, l’11 aprile e il 2 maggio.

IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SERIE A 2011/2012



Vincenzo Samà 
 
 

[28-07-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE