Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Sicurezza stradale

Max Biaggi per 'correre meno'

Il motociclista romano è il testimonial d'eccezione per diffondere il buon senso sulle strade. Campagna sulla sicurezza stradale con tanto di provocazione: una macchina incidentata nel cortile di palazzo Valentini, sede della Provincia. Un simbolo per scioccare, impressionare e sensibilizzare gli automobilisti romani sulla responsabilità alla guida. Perché chi corre nelle strade è un pericolo per la propria incolumità, ma sopratutto per quella degli altri.

La campagna, che prenderà vita da lunedì prossimo in occasione della settimana mondiale sulla sicurezza stradale - ha sottolineato il presidente Enrico Gasbarra - denuncia i dati agghiaccianti delle vittime, simili al resoconto di un bollettino di guerra. I numeri parlano di circa 1milione e 200mila persone, e la provincia di Roma registra 2592 incidenti nel solo territorio extraurbano, con un totale di 35190 feriti 356 morti. In linea con la media nazionale.

Anche le scuole medie superiori romane hanno fornito un loro contributo artistico, attraverso il concorso denominato "Promuovi la sicurezza stradale, metti in moto la tua fantasia", promosso dalla Provincia in collaborazione con il cartoonist Sergio Stanio e Giancarlo Fisichella. La mostra degli elaborati premiati, rimarrà esposta presso Palazzo Valentini fino al 28 aprile.

 

[20-04-2007]

 
Lascia il tuo commento