Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Dropbox

Dropbox è un servizio gratuito on line che vi permette di memorizzare le vostre foto, documenti , video o altro, ovunque vi troviate. Uno strumento fondamentale per avere sempre con sé file o addirittura intere cartelle.  Questo significa che ogni file salvato su Dropbox lo ritroverete automaticamente su tutti i computer, smartphone che possedete, oppure tramite il sito web di dropbox.


COME FUNZIONA
L’installazione dura pochi secondi. Dropbox  creerà nel vostro pc la cartella Dropbox  dove copiare i files da sincronizzare. Ovviamente occorre installare il software su tutte i pc e smartphone che possedete. Effettuando il log in troverete tutte le cartelle e i files caricati in precedenza da altre postazioni.
 Ogni utente dispone di  2 Gb per caricare e memorizzare qualsiasi tipo di file. Lo spazio di storage aumenta invitando i vostri amici ad usare questo servizio.

Per inserire un file non bisogna far altro che copiarlo nella cartella Dropbox,  o in un’altra cartella da voi creata, ed il gioco è fatto! Il file verrà immediatamente sincronizzato, criptato e caricato sul vostro “hard disk” on line.

Se , ad esempio, iniziate a scrivere un articolo in ufficio e volete completarlo a casa, vi basterà copiare il file word nella cartella del  pc in ufficio. Una volta a casa troverete il file word nel vostro pc personale, pronto per essere modificato. Se poi non siete davanti al vostro pc o al vostro smartphone potete consultare i vostri file accedendo direttamente dal sito web Dropbox.com.


Una caratteristica interessante offerta da Dropbox è la condivisione dei files. All’interno della cartella Dropbox troviamo la cartella Public che ci permette di condividere, con un semplice click, i files in essa contenuti. Come si vede nella foto, basta cliccare con il tasto destro del mouse su di un file, spostarsi sulla voce Dropbox e cliccare su “Copy public link”. In questo modo otterrete un link diretto per il download di quel file da incollare in una mail, in un messaggio di chat ad un vostro amico.


DONWLOAD
Per scaricare Dropbox per pc clicca qui
Per la versione Android clicca qui
Per la versione iPhone clicca qui


Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it
Stefano Soriano
 
 

[25-07-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia
  • "Dropbox"