Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Il pallonaro Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma » Il pallonaro Roma
 
 

Roma, Bojan ora Ŕ tuo

Ufficializzato il terzo acquisto dei giallorossi, che si aggiunge a quelli di Lamela e Jose Angel

Il Barcellona ha ufficializzato il passaggio di Bojan Krkic alla Roma. La società giallorossa sborserà 12 milioni di euro secondo l'intesa che prevede una clausola obbligatoria che il Barcellona potrà esercitare alla fine del 2012-2013 per 13 milioni. Il 'ri-acquisto' da parte dei catalani può essere bloccato dall'As Roma versando altri 28 milioni di euro.

Dopo 12 anni passati a Barcellona, tra la cantera e la prima squadra, Bojan Krikic va via monstrando anche un po' di dispiacere: "Non è una situazione facile, perchè sono da tanti anni nel club, molta gente mi vuole bene e mi appoggia, ha voglia di darmi fiducia, mi apprezza...è una situazione agrodolce". Alla base del trasferimento sicuramente le incomprensioni con il tecnico dei blaugrana Guardiola: "tra lui e me le cose non erano molto chiare. Per lui io contavo poco, ma va bene lo stesso. Non ho più parlato con lui dal giorno della finale di Champions, ed è stata una decisione mia".

Ma adesso c'è la Roma e ai fini del trasferimento è stata fondamentale la presenza di Luis Enrique: "è stato un fattore molto importante per la mia decisione. Mi ha mostrato molto affetto, un grande apprezzamento e stima. Gli sono molto grato". I particolari temini del contratto possono presagire ad un eventuale ritorno a Barcellona al termine dei due anni: "Me ne vado da un grande club ad un altro e da ambo le parti c'è interesse per il futuro. Non si può pensare a cosa succederà al secondo anno, perchè nel calcio cambia tutto. Il mio obiettivo è andare alla Roma e far vedere ciò di cui sono capace e cosa succederà fra due anni lo vedremo a tempo debito".

Vincenzo Samà
 
 

[22-07-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE