Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Acea, Roma Nord a secco per tre domeniche

24 e 31 luglio ed il 7 agosto. Tre giorni senza acqua

Roma Nord sarà a secco per tre domeniche consecutive; il 24, il 31 ed il 7 agosto. Il disagio in vista per i cittadini, che dovranno fare totalmente, o quasi, a meno dell'acqua, è dovuto ai lavori di realizzazione della nuova stazione Tiburtina. Le Ferrovie, d'accordo con l'amministrazione di Roma Capitale, hanno infatti richiesto ad Acea lo spostamento di 6 grandi condotte dell'Acquedotto Marcio.

INTERVENTI STRAORDINARI - Si tratta di un intervento straordinario, che avrà serie ripercussioni sul servizio per tre giorni: appunto il 24 e il 31 luglio ed il 7 agosto, per tutto l'arco delle 24 ore. L'azienda ha fatto sapere che ci si dovrà attendere un "abbassamento di pressione con probabile mancanza d'acqua al Nomentano, Salario, Parioli, Pinciano, Trieste, Sallustiano e Ludovisi". Potranno essere interessate alla sospensione anche zone e limitrofe.
L'abbassamento di pressione sarà maggiormente sentito domenica 31 luglio: una parziale consolazione è rappresentata dal fatto che rimarranno alimentate le fontanelle stradali. Al fine di ridurre i disagi è stato predisposto, durante il periodo dell'intervento un servizio di rifornimento mediante autobotti, dalle 9 alle 20, in piazzale Porta Pia e piazzale delle Muse.

RIFORNIMENTI DI ACQUA - Saranno approntati dei punti di rifornimento alternativi su prese idriche provvisorie presidiate da personale della Protezione Civile posizionato presso: piazza San Bernardo angolo XX settembre; via Veneto angolo via Ludovisi; via Tommaso Salvini angolo via di San Filippo; via Paisiello angolo via Carissimi. Per informazioni od emergenze è attiva anche 24 ore su 24 la Sala protezione civile di Roma Capitale, che potrà essere contattata all'800.854.854 o al numero 06.67109200. L'Acea, infine, ricorda che per ogni ulteriore informazione può essere contattato il numero verde 800.130.335 di Acea Ato2 oppure visitare il sito internet dell'azienda.

[22-07-2011]

 
Lascia il tuo commento