Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politica Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma
 
 

Nuova giunta, dopo la decisione del Tar le nomine di Alemanno

Cutrufo lascierebbe la poltrona di vicesindaco, promossa la Belviso e dentro Rosella Sensi

Dopo giorni di incontri, discussioni e poltrone "in bilico" nel pomeriggio il sindaco Gianni Alemanno presenterà la nuova giunta. Ci sarà quindi ancora un rimpasto tra gli assessori; un cambiamento che si è reso necessario dalla decisione del Tar del Lazio che ha accolto i ricorsi dei Verdi e di alcuni consiglieri comunali e provinciali Pd sul mancato rispetto della giunta delle quote rosa (unico assessore donna Sveva Belviso).

Tra le novità si parla ormai da giorni dell'arrivo di Rosella Sensi, l'ex presidente dell'As Roma potrebbe avere la delega al Turismo mentre a vicesindaco potrebbe essere promossa Sveva Belviso, già assessore alle Politiche Sociali, carica che continuerebbe a mantenere. Ad uscire dalla giunta invece sarebbe Mauro Cutrufo, attuale vicesindaco e esponente politico centrista. Per Cutrufo ci sarebbe pronto un incarico nel nuovo partito Pdl guidato da Angelino Alfano. Per questo Alemanno lunedì ha incontrato Alfano (futuro leader del Pdl) nel ministero di Grazia e giustizia. "Non voglio sacrificare nessuno della squadra -ha detto Alemanno- che con me ha governato la città in questi tre anni, soprattutto Cutrufo che ha sempre svolto un ottimo lavoro al mio fianco".

PDL- Nel pomeriggio di lunedì per discutere della nuova giunta c'è stato l'ennesimo incontro tra i rappresentanti Pdl. Hanno partecipato, tra gli altri, Fabio Rampelli, Marco Pomarici, Alfredo Antoniozzi, il sindaco Alemanno, Luca Gramazio, Fabrizio Cicchitto, Vincenzo Piso, Andrea Augello e il vicesindaco Mauro Cutrufo. Il vicesindaco Cutrufo è sembrato aver accettato "l'appiedamento" dal Campidoglio.  "Sono disponibile a qualunque soluzione per il bene di Roma", ha spiegato Cutrufo.
 
TAG: giunta
 

[19-07-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE