Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

I love comico

estate esplosiva a Fiumicino dal 15 luglio al 5 agosto

Appuntamento da non perdere con l’esplosiva estate di Fiumicino. Una vastissima area immersa nel verde è  pronta ad accogliere dal 15 luglio al 5 agosto tutti coloro che vorranno trascorrere serate all’insegna del divertimento, della buona musica, dove non mancheranno spettacoli teatrali e concorsi di bellezza.
ll 15 luglio inizia la quinta edizione di “I love comico”, manifestazione ideata dalla  Ab Management che, prodotta insieme all’Associazione Ippocampo, si riconferma come un ampio villaggio estivo, fortemente voluto dal sindaco Mario Canapini. Immerso nel verde della  Villa Guglielmi, il villaggio ospita un’arena con 1500 posti tra platea e gradinata, dove si alterneranno  volti  noti della comicità italiana.  Divertimento assicurato con  Dado, (16 luglio) Roberto Ranelli, (17 luglio) Oscar Biglia, (18 luglio) Fabrizio Gaetani, (19 luglio), i Sequestrattori (20 luglio) Giobbe Covatta, (21 luglio) Andrea Perroni (22 luglio) Lillo e Greg (23 luglio) Mario Bellisario e Danilo Brancato (24 luglio)  Antonello Costa, (27 luglio)  Rodolfo Laganà, (28 luglio) Maurizio Battista, (29 luglio) Pablo e Pedro, (30 luglio) Gianfranco Phino, Massimo Bagnato, (1 agosto),  Max Giusti (4 agosto). Apriranno la stagione il 15 luglio Lallo Circosta e gli Aquofono Band.  

La musica sarà protagonista  il 20 luglio con i Tibur Gospel Singers, (formazione composta da oltre 30 elementi), Il 24 luglio con il concerto di Tony Esposito  e il 5 agosto, (serata conclusiva) il palco si scalderà con il concerto degli Stadio.
Una voce per l’Alzheimer (il  25 luglio) è la serata dedicata all’Associazione Amici per l’Alzheimer  che ha la finalità di formare personale qualificato per l’assistenza alle  persone colpite da questo morbo. Serata  con esibizioni canore, interverranno  personaggi del mondo dello spettacolo e professionisti  del campo scientifico e medico.
E la magia del teatro non poteva mancare… il 26 luglio la Compagnia Ondadurto Teatro presenta “Orlando Furioso” di L. Ariosto. Attraverso immagini video ci troveremo nel centro della storia, quando Orlando perso, e pazzo, si aggira alla ricerca della ragione e si ritroverà immerso in uno scenario apocalittico. Il pubblico sarà colpito dalle immagini di guerre remote, lontane, e contemporanee. Interpreti d’eccezione Carla Tatò e Carlo Quartucci.
Il 3 agosto andrà in scena lo spettacolo “Felliniana” che  si ispira a diversi  capolavori del grande regista come “La dolce vita”, “Amarcord”, “E la nave va”, “La strada”. E‘ il racconto  di un viaggio onirico, che attraverso l’uso di coreografie acrobatiche, musica dal vivo, effetti luce, giochi d’acqua, catturerà e affascinerà il pubblico.
il 31 luglio sarà una serata dedicata alla bellezza con l’elezione di Miss e Mister  Fiumicino 2011, condotta da Barbara Chiappini. 

Il 2 agosto il palco ospiterà l’opera di Gioacchino Rossini  “Il Barbiere di Siviglia”  eseguita dall’orchestra sinfonica Europa Musica e dal Coro lirico italiano per la regia di Otello Camponeschi diretti da Gianmichele D’Errico  (realizzata nell’ambito del progetto regionale Centocittà in Musica, direzione artistica di Renzo Renzi).
Gli spettacoli dell’arena saranno presentati tutte le sere da Lallo Circosta, e avranno inizio alle ore 21.30, ma dalle 18 sarà possibile entrare nel villaggio per utilizzare l’area gioco per i bambini, o per visitare gli stand commerciali o per gustare una cena nell’area ristorazione.

Per ulteriori informazioni: 06/5041647 oppure  349/2430386

[13-07-2011]

 
Lascia il tuo commento