Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Riapre la tangenziale a via Lanciani

Dal week end quattro nuove rampe collegheranno via Lanciani e via dei Monti Tiburtini

Gli abitanti del quadrante est della città che sono partiti per le vacanze al loro ritorno troveranno una bella sorpresa: anche se il loro incubo quotidiano, i lavori sulla tangenziale est per la realizzazione della nuova circonvallazione interrata tra la stazione Tiburtina e la Batteria Nomentana, non svanirà del tutto, certamente si tingerà di tinti meno cupe.

Nel week end infatti saranno aperte quattro nuove rampe che allevieranno, si spera di parecchio, i disagi sulla tangenziale est, stappando l’asse tra via Lanciani e via dei Monti Tiburtini. Saranno dunque garantiti di nuovo i collegamenti tra via dei Monti Tiburtini e la tangenziale e sarà aperta l’inversione di marcia all’altezza di ponte Lanciani.

Le nuove rampe si aggiungono a quelle già aperte lo scorso gennaio in via dei Monti Tiburtini in entrambe le direzioni.

Se la tempistica sarà rispettata altre novità arriveranno con l’autunno con la riapertura del sottopasso in corrispondenza di via Nomentana e dello svincolo utilizzato da chi arriva dall’autostrada A 24 per immettersi sulla tangenziale in direzione Salaria-Foro Italico. La nuova circonvallazione dovrebbe essere terminata da Rfi entro la fine dell’anno.

[12-07-2011]

 
Lascia il tuo commento