Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Ammazza che robba!

Alessandro Di Carlo e la sua caratteristica comicità all’Ombra del Colosseo

Fino a domenica prossima, “All’Ombra del Colosseo”, la storica manifestazione dell’Estate Romana che si svolge nella splendida cornice del Parco del Celio, in un’arena di duemila posti a due passi dall’anfiteatro Flavio, ospiterà Alessandro Di Carlo con lo spettacolo “Ammazza che robba!!! (Dai Parioli al Colosseo)”.

"Hai sentito che caldo? Ammazza che robba. Hai sentito che aumentano la benzina? Ammazza che robba. Ma dicono che il governo abbassa le tasse; ammazza che robba". Ecco che l'espressione "Ammazza che robba", apparentemente romanesca, poi così non è, anzi al contrario, assolutamente onomatopeica e trasversale a culture, lingue, popoli. "Ammazza che robba", ironico, disincantato, poeticamente pragmatico, non è soltanto un modo di dire ma è soprattutto un modo comico di vedere la vita e cercare di arrivare a domani attraverso un grande esorcismo apparentemente dialettale. Leggero, veloce, inerente, sempre attaccato alla realtà e a tutte le sue evoluzioni quotidiane, "Ammazza che robba" è la nuova proposta comica teatrale che quel "mascalzone politicamente scorretto" di Alessandro Di Carlo propone. Sempre voce fuori dal coro, allegramente romano e romanesco con tutta quella capacità d'improvvisazione della quale Alessandro Di Carlo è in qualche modo il comico più singolare della sua generazione... "Hai visto Di Carlo ieri sera?"…"AMMAZZA CHE ROBBA!!!"

Come Arrivare: Metropolitana linea B: fermata Colosseo o fermata Circo Massimo Linee ATAC: C3, 60, 75, 81,175, 217, 673, 3, 85, 87, 571, 850, 810. Per maggiori informazioni: www.atac.roma.it                                      

Parcheggio: Disponibile nelle zone limitrofe a Caracalla e al Celio. E’ inoltre consentito il parcheggio lungo tutta Via di San Gregorio dalle ore 20.00. Disponibile parcheggio per portatori di handicap a Viale Parco del Celio.

[08-07-2011]

 
Lascia il tuo commento