Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Olimpiadi 2020, Madrid avversaria di Roma

gli scommettitori danno Roma favorita

Ora più che mai vietato distrarsi. Perché se prima Roma aveva serie chance per ospitare le olimpiadi del 2020, la recente assegnazione dei giochi invernali del 2018 a Pyeongchang (in corea del sud) rende la candidatura della città eterna ancora più forte. Il 7 settembre 2013 il Cio sceglierà la città ospitante e difficilmente la scelta cadrà nuovamente su una città asiatica: si riducono quindi le chance di Tokyo.

Roma spera, ma dovrà fare i conti con la concorrenza di Madrid che in settimana potrebbe perfezionare la propria candidatura (avrà tempo fino al primo settembre). A favore degli spagnoli gioca il fatto di aver perso al fotofinish i giochi del 2016 a favore di Rio.

LE QUOTE DEGLI SCOMMETTITORI - I bookmaker puntano dritti e decisi su Roma. Secondo quote della sigla internazionale Bet1128 la capitale "viene data" ad un eloquente 2,50 davanti a tutte le altre possibili candidate. Roma, fino a pochi giorni fa era quotata a 3,00 e l'assegnazione delle Olimpiadi invernali del 2018 a Pyeonchang (Corea del Sud) aumenta la convinzione dei bookmaker sulla scelta ''europea'' per i Giochi del 2020, con la capitale italiana sempre piu' favorita. Madrid, riportano le cronache spagnole, potrebbe ufficialmente gettarsi nella mischia dopo le delusioni subite per le edizioni 2012 e 2016, ma i quotisti esteri restano gelidi, fissandone le chance a quota altissima: 12,00, alla pari di San Pietroburgo. Si passa a 15,00 per Lima e Doha.
 
 

[07-07-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE