Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Notte della Rete

Si è svolta la “Notte della Rete”,  una manifestazione in difesa del copyright online che l’AGCOM, con un testo presentato alcuni giorni fa, intende modificare.

L'appello degli organizzatori, diffuso attarverso la loro pagina facebook, ha coinvolto non solo i cittadini ma anche cantanti, politici e numerose associazioni.

"Il 6 luglio l’Autorità per le Comunicazioni si appresta a votare una delibera con cui si arrogherà il potere di oscurare siti internet stranieri e di rimuovere contenuti da quelli italiani, in modo arbitrario e senza il vaglio del giudice. Diciamo no al bavaglio alla rete! Partecipa anche tu e invita tutti i tuoi amici a “La notte della rete“: 4 ore no-stop in cui si alterneranno cittadini e associazioni in difesa del web, politici, giornalisti, cantanti, esperti. L’evento sarà in diretta streaming sul Fattoquotidiano.it e su una rete di tv locali".

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE

La protesta avrà inizio alle 17 30, in Via Quattro Fontane 113 a Roma.

Nei giorni scorsi avevamo accennato a quanto accaduto, riportando il commento di Antonio Di Pietro, deputato Idv, in merito al nuovo regolamento sul copyright online dell'Agcom. A tal proposito Antonio Di Pietro  ricorda che l'Idv "ha già presentato un'interrogazione parlamentare contro la delibera dell'Agcom".

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it

Stefano Soriano
 
 

[05-07-2011]

 
Lascia il tuo commento