Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Campo via di Salone, risultati elezioni

eletti i cinque rappresentanti

Si sono concluse le operazioni di spoglio per l'elezione dei rappresentanti del campo nomadi di via di Salone. I cinque eletti sono Jovanovic Miroslav, Lucan Marian, Stevic Slavojub, Husovic Hakija, Halilovic Toma e avranno il compito di nominare il presidente del comitato che, insieme agli altri rappresentanti, potrà interloquire con l'amministrazione capitolina.

Le votazioni sono iniziate giovedì scorso presso il campo nomadi di via di Salone e hanno visto recarsi alle urne 204 persone su 366 aventi diritto. Alla fine dello spoglio i voti effettivi e validi sono stati 196, le schede nulle sono state 6, le bianche 2 e 41 i voti suddivisi tra i non eletti.

Il campo autorizzato di via di Salone è il primo campo nomadi a Roma e in Europa che elegge propri rappresentanti. Un'operazione promossa dal Campidoglio che sarà estesa anche agli altri campi autorizzati della capitale. Cinque in tutto i rappresentanti (senza precedenti penali) eletti, su otto candidati totali. Alle operazioni di spoglio ha partecipato anche l'assessore capitolino alle Politiche sociali Sveva Belviso.

 
 

[04-07-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE