Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Festival del Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Festival del Cinema
 
 

Cinema e motori: il Civita Filmfest

Dall'8 al 10 Luglio a Bagnoregio

Dall’8 al 10 Luglio cinema e motori saranno i protagonisti del CivitaFilmFest, ospitato nella bellissima cornice naturale di Civita di Bagnoregio (Vt) – uno dei siti dichiarati dall’UNESCO “patrimonio dell’umanità”. Al centro della II edizione sempre il “motore”, inteso come sfida tecnica e sportiva ma anche viaggio e scoperta.

I film selezionati dal direttore artistico Leonardo Metalli concorreranno in quattro categorie: “Film d’epoca”, “Cortometraggi”, “Documentari” e “Ultime uscite”. I film saranno proiettati al pubblico nelle location di Bagnoregio (presso l’Auditorium, il Cinema Alberto Sordi e in piazza Sant’Agostino) e a Civita di Bagnoregio.
Tre giorni di cinema, arricchiti quest’anno da due sezioni speciali, rivolte ai più giovani e agli amatori: “Sotto controllo”, aperta ai progetti visuali più vari aventi come tema la sicurezza stradale e “Road Cult Movie”, interamente dedicata alle pellicole on the road diventate dei cult del cinema mondiale.

Il festival aveva, nell’edizione 2010, tributato un omaggio a “La Strada” di Fellini; per la II edizione il film scelto è “Il Sorpasso” di Dino Risi, a cui si accompagna l’organizzazione di un incontro con gli appassionati della Lancia Aurelia, il cui modello B24 – vero protagonista del film – era comparso in commercio pochi anni prima. Altri tre appunamenti saranno dedicati al Duetto Club Italia, al raduno Super Car e al raduno Fiat 500.
Accanto alle numerose proiezioni, tutte a ingresso gratuito, il CivitaFilmFest propone una serie di eventi collaterali quali esposizioni, raduni di auto d’epoca e presentazioni di libri.

La Giuria, composta da Laura Delli Colli, Renzo Arbore, Alessio Vinci, Paolo Crepet, Filippo La Mantia e Maria Leitner, assegnerà i riconoscimenti delle sezioni competitive durante l’evento “La notte dei motori” la sera del 9 Luglio.

Per consultare il programma completo e per ulteriori informazioni:
www.civitafilmfest.com

[04-07-2011]

 
Lascia il tuo commento