Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Il pallonaro Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma » Il pallonaro Roma
 
 

De Rossi, capitan (senza) futuro?

Il centrocampista giallorosso sacrificio per arrivare a Javier Pastore

Potrebbe chiudersi anticipatamente la storia tra Daniele De Rossi e la Roma. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport il centrocampista giallorosso avrebbe rifiutato l'offerta di Sabatini sull'aumento dell'ingaggio a 4,5 milioni(De Rossi ne chiedeva 5). I motivi di questa frizione possono essere due. La Roma non vorrebbe in rosa un altro giocatore con un contratto pluriennale da oltre 5 milioni(di Totti ce n'è solo uno). Con il fair play finanziaro la Roma dovrà adeguarsi riducendo il monte ingaggi del 20% e in questo momento chiedere un aumento non sarebbe opportuno. Ma il centrocampista negli ultimi tempi ha anche abbassato il suo rendimento e un suo sacrificio adesso porterebbe nelle casse della società giallorossa circa 30-35 milioni da reinvestire subito sul mercato. 

Il ds Sabatini non ha mai nascosto il suo interesse nei confronti di Lamela che, dopo la retrocessione del suo River Plate, lascerà quasi sicuramente l'Argentina. Ma il nome nuovo potrebbe essere quello di Javier Pastore. Il presidente del Palermo Zamparini ha ammesso che le possibilità che "el flaco" resti nel capoluogo siciliano sono bassissime(10%), ma ha aggiunto anche di non aver ricevuto offerte interessanti dall'Italia. Ma attenzione al Napoli che, con Hamsik promesso sposo al Milan, potrebbe buttarsi sull'argentino per sostituire il centrocampista slovacco.
Operazione Pastore che potrebbe avvenire a prescindere dalla cessione di De Rossi in quanto Sabatini sembrerebbe aver offerto al Palermo 25 milioni di euro più due contropartite techiche(Brighi e Okaka). La sensazione dunque è che la Roma voglia piazzare un grande colpo, vista anche la probabile partenza di due tra Borriello, Vucinic e Menez. E Pastore sarebbe il colpo giusto che infiammerebbe la piazza giallorossa. 



Vincenzo Samà 
 
 

[02-07-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE