Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

A tutto Parkour

Nel Villaggio di Tor di Quinto tutti possono provare la spettacolare disciplina che si sta diffondendo in tutto il mondo

L'area Parkour anche quest’anno è una delle discipline più spettacolari e frequentate di Mondofitness. L’area è curata dal Gruppo Monkey Move, fondato da Davide Marrone, e da lui stesso allenato. Davide è membro della più importante comunità di traceur internazionali con i quali si allena frequentemente, è coreorafo ideatore dello spettacolo “Parkour coreografato” che prevede movimenti phisical-teatre al parkour stesso. Emerso come free-runner nello spettacolo televisivo di lancio della Fiat 500 trasmesso su Canale 5, Davide Marrone è stato il primo in Italia ad esibire le doti di free-runner nel musical “Poveri ma belli” ed è performer in vari spettacoli tra cui “Inferno” show aereo acrobatico, “Tosca, amore disperato” di Lucio Dalla, “Parlami di Te' con Christian De Sica, “Water wall” spettacolo acquatico e acrobatico.

Il suo spettacolo è presente al concerto “NO B. DAY” attualmente in tourné per l'Italia. Numerose le attività che si svolgono all’interno dell’area ogni giorno con Corsi ed Esibizioni di Parkour a MondoFitness, a cura di Fabio "Flow" Saraceni e Davide Marrone "David Brown" e con la supervisione dei migliori traceurs romani. I corsi proseguiranno fino al 10 settembre e tutti potranno provare l´emozione di questa disciplina che consiste nel superare qualsiasi genere di ostacolo, all´interno di un percorso, adattando il proprio corpo all´ambiente circostante. Il parkour è un metodo per allenare il corpo umano a muoversi velocemente facendo uso solo dell’ambiente circostante.   I corsi si svolgono lunedì, mercoledì e venerdì: 18:00 - 19:30 (corso base ed intermedio); 20:00 - 21: 30 (corso avanzato + pratica libera) 22:00 - 24:00 (prove ed esibizioni di "Monkey Dance").                                                          

Sabato e Domenica: Pratica Libera + prove ed esibizioni di Monkey Dance (Parkour Coreografato).

[02-07-2011]

 
Lascia il tuo commento