Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Il pallonaro Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma » Il pallonaro Roma
 
 

Roma, ecco José Ángel Valdés

E' lui il terzino desiderato da Luis Enrique

Ad annunciare l'imminente acquisto il ds Sabatini all'emittente spagnola Cadena Ser: "Arriverà nelle prossime 24 ore. Penso che l'affare si potrà chiudere tra oggi(ieri) e domani(oggi). La Roma ha fatto l'offerta migliore allontanando dal tavolo Udinese, Malaga e Fiorentina - precisa Sabatini - Importante è stato il contributo di De La Pena e Luis Enrique che puntano molto su di lui per la prossima stagione. L'affare può chiudersi - conclude - già entro oggi anche se dev'essere lo Sporting a confermare il tutto".

José Ángel è un terzino sinistro con attitudine offensiva, ma attento anche in fase di copertura. È dotato di un buon tiro, di un cross teso ed insidioso, oltre che di grande corsa. Predilige un gioco rapido, per sfruttare la sua velocità. È un calciatore elegante e grintoso.

José Ángel debuttò nella prima squadra dello Sporting Gijón in un match valido per la Coppa del Re 2008-2009, vinto per 3-1 sul Valladolid. L'8 febbraio 2009 esordì nella Primera División, sostituendo Rafel Sastre nella sconfitta per 3-1 sul campo del Barcellona. Segnò la prima rete nella massima divisione spagnola in data 15 marzo, nella vittoria casalinga per 3-2 sul Deportivo La Coruña. L'anno successivo, fu integrato definitivamente nella prima squadra e collezionò 13 apparizioni in campionato. A fine stagione, fu scelto come miglior terzino sinistro del campionato, tra gli Under-21, nel Fútbol Draft 2011. Contribuì al raggiungimento della salvezza da parte dello Sporting Gijón.Nel campionato 2010-2011, complice un infortunio dell'altro terzino sinistro dello Sporting, Roberto Canella, José Ángel conquistò il posto da titolare in autunno per non perderlo più in tutto il resto della stagione.




Vincenzo Samà
 
 

[01-07-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE