Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Fino ad agosto il Teatro Villa Pamphilj

Danza, musica e concerti

L’Estate Romana arriva nei parchi della Capitale: fino ai primi di Agosto Villa Doria Pamphilj ospiterà numerosi eventi en plein air, organizzati dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

Dopo aver ospitato “Lucciole e lanterne – Premio Rodari per il Teatro 2011”, la villa ha aperto le porte alla XXI edizione de “I concerti nel parco”, per la direzione artistica e organizzativa di Teresa Azzaro. Prossimi appuntamenti Martedì 5 Luglio con l’Ensemble Micrologus, che proporrà “Venite amanti alla leggiadra festa” – selezione di ballate, madrigali e danze medievali.  Cambio di genere il 9 Luglio con “L’amante improvviso”, concerto di Peppe Servillo e del suo nuovo quintetto con ai saxofoni Javier Girotto e alle tastiere Natalio Mangalavite.

Il programma de “I concerti nel parco” si alternerà alla rassegna “I classici in villa” a cura di Alcatraz che propone per il 3 Luglio il concerto “La musica va … al cinema”. L’Orchestra Giovanile di Roma, diretta da Vincenzo Di Benedetto, nella sua formazione completa di 55 elementi eseguirà sia opere del repertorio classico utilizzate per importanti opere cinematografiche sia colonne sonore altrettanto famose, rielaborate in suite o medley sinfonici.
Anche la danza avrà il suo spazio con “Invito alla danza”, rassegna internazionale di balletto con la direzione artistica di Marina Michetti, dal 6 al 29 Luglio.

Tutti gli spettacoli previsti nell’ambito della manifestazione avranno luogo nell’area antistante la Casa dei Teatri (ingresso Via di San Pancrazio, 10) e prevedono un biglietto d’ingresso, ad eccezione dei concerti de “I classici in villa”,  che sono ad ingresso libero.

Per ulteriori informazioni:
Contact Center di Roma Capitale
Tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 21.00
Tel 060608

www.estateromana.comune.roma.it


 
 

[01-07-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE