Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Il Gay Village compie 10 anni

nel Parco del Ninfeo all'Eur fino al 17 settembre

Quest'estate il Gay Village compie dieci anni e li festeggerà nel Parco del Ninfeo all'Eur fino al 17 settembre. E' stato presentato nei giorni scorsi dall'assessore alla Cultura di Roma Capitale Dino Gasperini e dal presidente DiGayProject Imma Battaglia il programma dell'evento che già dalla sua prima edizione, nel 2002, ha registrato un boom di ingressi posizionandosi tra le prime due manifestazioni dell'estate romana con più di due milioni di persone.

Nuovo “visage” con luci strobo “degne di Rio” per il Gay Village che si presenta con un cartellone ricco di iniziative: dalla danza classica e contemporanea al cinema con la seconda edizione del “Gender Docufilm Festival”, dal teatro con la rassegna “The New New York” alla musica con tanti artisti tra cui il 30 giugno il dj francese Bob Sinclair fino agli appuntamenti con la comicità con Francesca Romana Miceli, Sergio Viglianese, Gloria Vigorita, Valentina Persia e due "icone del pubblico gay e gayfriendly", Cinzia Leone e Paola Minaccioni. "Il Village è soprattutto una fonte di investimento in termini di occupazione - ha commentato Imma Battaglia - Nell'organizzazione sono presenti, come supporter, aziende private e pubbliche che ne hanno un 'Return of Investiment' per la qualità e la capacità di indirizzare target specifici con campagne mirate e non generaliste".

Nell'unica data italiana del suo tour estivo, giovedì 30 giugno, salirà dunque alla consolle del Gay Village Bob Sinclar, il dj francese tra i più famosi del mondo. Dj superstar e anche modello, Sinclar è diventato popolare con la hit Love Generation del 2005, poi un crescendo di successi e collaborazioni fino a “Far l'amore”, remix del brano del 1976 “A far l'amore comincia tu” di Raffaella Carrà. Bob Sinclar, pseudonimo di Christophe Le Friant, è anche produttore discografico e proprietario della casa discografica Yellow Productions con sede a Parigi.

[28-06-2011]

 
Lascia il tuo commento