Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Il nuovo Firefox 5

Ancora un aggiornamento per Firefox. Dopo il rinnovamento lanciato con la release 4, ecco il nuovo Firefox 5.
Il nuovo browser non introduce nessuna novità grafica, infatti l’interfaccia resta immutata rispetto alla versione precedente.

Le principali novità riguardano le performance con l’introduzione delle animazioni CSS, il supporto HTML5 e il miglioramento di javascript, memoria e rete. Non mancano i migliaia di add-in per personalizzare il browser in base alle vostre esigenze.

Firefox 5 è disponibile per tutte le piattaforme Windows, Linux, MacOS e Android.
DOWNLOAD

Se però non siete fan della volpe arancione potete scaricare l’ultima versione di Google Chrome, un browser molto leggero e veloce.  L’ultima versione è stata progettata per essere veloce in ogni aspetto; la finestra di Chrome è semplice e pulita. Sul lato sicurezza garantisce un’ottima protezione contro malware e phishing.
DOWNLOAD

Quando siamo su Internet trascorriamo gran parte del tempo all'interno di un browser; per fare ricerche, chattare, inviare email, fare acquisti, leggere news e altro ancora.
La scelta su quale sia il miglior browser da utilizzare è abbastanza difficile. Personalmente sul mio Desktop pc uso Firefox perché mi permette, con i suoi add-on, di avere tutte le funzioni di cui ho bisogno. Ciò nonostante Chrome resta un ottimo browser, veloce ed efficiente.
Per chi fosse ancora indeciso vi consiglio questo sito che, con alcuni video, vi aiuterà nella scelta del browser.

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it
Stefano Soriano
 
 

[23-06-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE