Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

Jerzy Skolimowski - dal 25 al 29 giugno 2011

al Nuovo Cinema Aquila, rassegna dei film di Jerzy Skolimowski, organizzata nell’ambito del festival Corso Polonia 2011

L’Istituto Polacco di Cultura, in collaborazione con il Nuovo Cinema Aquila e con il sostegno di Polish Film Institut (PISF), Cineteca Nazionale Polacca (Filmoteka Narodowa), LOT, presenta
Jerzy Skolimowski – rassegna cinematografica
Scrittore, pittore e poeta, oltre che attore e regista, Jerzy Skolimowski è considerato tra i maggiori esponenti del nuovo cinema polacco – la cosiddetta Scuola Polacca.

In programma: “Segni particolari: nessuno”, Walk Over”, “Barriera”, “Mani in alto!”, “Quattro notti con Anna”. A concludere la rassegna sarà l’incontro con Jerzy Skolimowski e la proiezione di“Essential killing”, vincitore del Premio Speciale della Giuria all’ultima Mostra di Venezia. Tutti i film saranno proiettati in versione originale con i sottotoli in italiano.

sabato 25 giugno 2011 – sala piccola
SERATA DITTICO – la serata inaugurale della rassegna è dedicata al debutto cinematografico di Jerzy Skolimowski. In programma il dittico : “Segni particolari: nessuno” e “Walkower”.

A chiudere la rassegna sarà la proiezione di “Essential killing”, vincitore del Premio Speciale della Giuria all’ultima Mostra di Venezia, alla presenza del regista.

qui il programma completo

[21-06-2011]

 
Lascia il tuo commento