Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Estate romana 2011, tutti gli appuntamenti

161 iniziative culturali tra musica, danza e cinema

161 appuntamenti tra teatro, musica, cinema, danza e letteratura. E’ l’Estate Romana 2011 presentata questa mattina in Campidoglio e a cui è destinata la stessa spesa dell’anno scorso: poco più di due milioni di euro ma quest’anno, assicura l’assessore alla cultura di Roma Capitale Dino Gasperini, il cartellone è più ricco.

"Tanti appuntamenti con novità importanti: dagli spettacoli in metro ai luoghi della "bevuta selvaggia" che si trasformano in luoghi della cultura fino alla periferia, coinvolta sempre di più, dove arrivano spettacoli di primo livello - sottolinea Gasperini che ricorda anche che "avevamo immaginato nel bando la presenza dei giovani e l'80% delle iniziative promuove il loro coinvolgimento". "Accanto a loro - prosegue - abbiamo confermato le manifestazioni storiche. Le iniziative finanziate passano da 41 a 52. Un panorama ricco da vivere".

Tra le novità più importanti dell'Estate Romana 2011i 19 musei civici aperti il sabato sera (dalle 20 all'1 di notte con spettacoli), le piazze della "movida" (Campo de Fiori, Pigneto, Santa Maria a Monti e San Lorenzo) che diventeranno palcoscenici "sotto le stelle" con spettacoli all'aperto. E ancora gli eventi culturali in metro e nei luoghi della "bevuta selvaggia" che si trasformeranno in piazze della cultura. A Roma l’estate culturale offrirà quindi un po’ di tutto, anche una programmazione mirata per bambini e ragazzi. La vera e propria apertura dell’Estate romana é stata fissata simbolicamente mercoledì 29 giugno quando, a Castel Sant'Angelo, saranno festeggiati con i fuochi di artifico de "La Girandola" Pietro e Paolo, i patroni di Roma. Per tutte le informazioni sulla programmazione basta telefonare allo 060608 oppure andare sul sito www.estateromana.comune.roma.it.

ELENCO DELLE MANIFESTAZIONI

[21-06-2011]

 
Lascia il tuo commento