Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

Il programma della Mini Arena Pigneto

Rassegne cinematografiche e omaggio a Pasolini

Tra le tante arene estive ospitate dalla nostra città in questi mesi segnaliamo anche la Mini Arena Pigneto, uno spazio di circa 90 posti ospitato a via F. De Magistris nel VI Municipio. L’arena, organizzata dall’Alphaville Cineclub con il patrocinio del Municipio, propone spettacoli cinematografici dal 28 Giugno al 28 Agosto, tutte le sere dalle ore 21.00.
L’iniziativa sarà inaugurata Martedì 28 con “Belle Visioni”, una selezione dei migliori lungometraggi italiani e stranieri della scorsa stagione cinematografica.

Accanto alle proiezioni più tradizionali la Mini Arena Pigneto propone “I Lunedì dell’Arena”, serate monografiche dedicate agli autori più interessanti del panorama italiano moderno e contemporaneo. Il 4 Luglio serata dedicata al cinquantenario dell’uscita in sala di “Accattone” (1961) di Pier Paolo Pasolini, con proiezione e incontri che inaugureranno la settimana “Figli di Accattone”. Dal 5 al 10 Luglio l’Arena proporrà, infatti, una selezione di lungometraggi dedicati al racconto delle periferie nel mondo attraverso il linguaggio cinematografico.

Altri eventi monografici saranno dedicati a Emanuela Piovano, presente in sala per introdurre i suoi più recenti lavori (“Le stelle inquiete” e “Amorfù”) e ad Emilio Salgari, nel centenario della scomparsa. Tra le numerose proposte anche una new entry: la Mini Arena Pigneto ospiterà la seconda edizione dell’horrormovie.it filmfest, incentrata sulla più recente produzione italiana “di genere”.

Per informazioni sui biglietti e per consultare il programma completo:
www.cineclubalphaville.it
 
 

[20-06-2011]

 
Lascia il tuo commento