Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Apertura notturna dei Musei di Roma

Fino al 3 Settembre musei aperti fino all'una di notte

Dopo il successo di iniziative quali “La notte dei musei” e “Musei in musica”, anche quest’anno l’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale offre ai cittadini ed ai turisti l’opportunità di vivere gli spazi espositivi gestiti in collaborazione con Zètema Progetto Cultura anche come luoghi di intrattenimento.

Dal 25 Giugno al 3 Settembre 2011 i Musei Civici della Sovraintendenza di Roma Capitale resteranno aperti ogni Sabato sera, dalle ore 20 fino all’una di notte (ultimo ingresso consentito alle ore 24) con la consueta tariffazione. Sono diciannove gli spazi coinvolti, dai Musei Capitolini al Museo di Roma Palazzo Braschi, dalle due sedi del Macro (via Nizza e Testaccio) al Museo Barracco. Durante l’apertura notturna sarà possibile anche visitare tutte le mostre, permanenti e temporanee, ospitate nei musei aderenti all’iniziativa. Le visite guidate a pagamento potranno essere prenotate con le solite modalità al numero 060608.

In coincidenza con l’apertura notturna, e senza il pagamento di biglietti aggiuntivi, sarà possibile assistere ai trenta spettacoli dell’iniziativa “Roma in scena”, finanziati attraverso un bando pubblico del Comune di Roma e ai circa venti progetti non rientrati nel bando ma autoprodotti.

Tra le proposte, accanto alle illuminazioni artistiche dell’Ara Pacis e l’Aperitivo ad Arte con con l'apertura straordinaria serale della mostra al Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese ed aperitivo musicale alla Casina del Lago, anche ocncerti jazz, un omaggio musicale nel centenario della nascita di Nino Rota e letture teatrali dei più famosi attori italiani.

Per maggiori informazioni:
Contact Center Tel. 060608 (tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 21.00)
Sito web: www.museincomuneroma.it

[19-06-2011]

 
Lascia il tuo commento