Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

All'Ombra del Colosseo, e fattela 'na risata!

Al via la XXII edizione di All’Ombra del Colosseo organizzata dall’Associazione Castellum

Giunge alla XXII edizione All’Ombra del Colosseo, organizzata dall’Associazione Castellum con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali, Centro Storico di Roma Capitale e della Regione Lazio, con il Patrocinio dei Ministeri dei Beni e della Attività Culturali, della Gioventù, dello Sviluppo Economico, delle Pari Opportunità, dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, delle Biblioteche di Roma e dell’Agenzia Comunale per le Tossicodipendenze, la storica kermesse romana dedicata al cabaret e alla comicità che si terrà dal 18 giugno al 4 settembre nella splendida cornice del Parco del Celio, in un’arena di duemila posti, a due passi dall’anfiteatro Flavio.

"Ventidue anni di storia - afferma Federico Bonesi, Presidente Associazione Castellum e responsabile della rassegna - rendono all'Ombra del Colosseo un patrimonio della città di Roma. Questa prossima stagione sarà come sempre all'insegna della comicità: "e fattela 'na risata", il nostro slogan, vuole essere un invito all'ottimismo ed alla ricerca di serenità in tempi di crisi come questi. Siamo felici di poter anche quest'anno godere del sostegno di Roma Capitale che ci ha inserito nel cartellone dell'Estate Romana 2011 e che ci concede di poter utilizzare uno spazio tanto prestigioso accanto al Colosseo".                                   

Come ogni anno, si alterneranno sul palco i più famosi comici italiani provenienti dalla televisione, dalla radio e dal teatro. Da Max Giusti a Maurizio Battista, Antonio Giuliani, Dario Cassini, Alessandro Di Carlo, Lillo&Greg, Pablo & Pedro, Antonello Costa. E ancora Area 51, Biglia, Nduccio, Andrea Perroni, Rimbamband, Nino Taranto, Marco Capretti, Massimo Bagnato, Luciano Lembo, Lando Fiorini e molti altri ancora.           

Ma quest’anno nella stesura del cartellone gli organizzatori hanno voluto imprimere una svolta significativa sul modello delle stagioni teatrali: molti spettacoli, infatti, saranno in programmazione non un solo giorno ma tutta la settimana. Da sottolineare la serata di beneficenza del 27 giugno che avrà come slogan “Una risata per il cuore”, l’associazione onlus “Insieme per un cuore più sano”, nata per favorire la ricerca, la cura ma soprattutto la prevenzione delle malattie cardiovascolari, sarà supportata dai conduttori Dario Bandiera e Hoara Borselli e dagli interventi di Dario Cassini, Antonio Giuliani, Rimbamband, Carmine Faraco, Luciano Lembo, I Sequestratori e Gianluca Giugliarelli.                                                                                 

All’interno della struttura si trova anche il Vista Club, nuovissimo locale all’aperto, e il ristorante Maximo, operativo per pranzo e cena dal lunedì alla domenica.

[17-06-2011]

 
Lascia il tuo commento