Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema
 
 

L'ultimo dei templari

di Dominic Sena. Con Nicolas Cage, Ron Perlman

di Svevo Moltrasio

Dopo averne viste di tutti i colori durante le Crociate, un eroico soldato abbandona le battaglie. Dovrà però portare a termine un’ultima missione che sarà più complicata del previsto.

Diretto dallo statunitense Dominic Sena, il film segna una seconda collaborazione tra il regista e il protagonista Nicolas Cage, coppia artefice di FUORI IN 60 SECONDI. Il film non è piaciuto per niente alla critica e in patria ha fatto segnare l’ennesimo passo falso per Cage sempre più lontano dalle produzioni che contano.

La pellicola parte forte, con imponenti e sanguinose battaglie – con ovvio massiccio utilizzo di effetti computerizzati – ma si ridimensiona presto, seguendo la strada del film a squadra con i prevedibili ammazzamenti che in breve tempo riducono i personaggi in attesa dello scontro finale. Il viaggio lungo il quale si svolge il film è il solito canovaccio che tra lupi e mostri permette qualche spruzzata di fantasy e horror.

Non c’è da aspettarsi gran che e tutti, dal regista al protagonista, passando per i comprimari, ci mettono meno del minimo dovuto, sfornando un’operazione che arriva inerte alla conclusione. Difficile trovarne qualità e fin troppo inutile sottolinearne i limiti.
 



votanti: 4
Secondo te quanti euro merita??
 
 
TAG: - Sena - Cage - Perlman
 

[13-06-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE