Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Europride sabato 11 giugno

alle 21:00 breve apparizione di Lady Gaga al Circo Massimo

Sarà una festa, colorata, chiassosa, disordinata, autoironica. E la presenza di Lady Gaga, alle 21:00 al Circo Massimo, sarà la ciliegina sulla torta di un sabato anticonvenzionale. L’europride prende il via domani alle 15 da piazza della Repubblica. Saranno 93 i pulmann provenienti da tutta Italia, 40 i carri, con le immancabili "drug queen", la musica, i balli, i costumi. La mobilitazione organizzata per ribadire i diritti della comunità gay, lesbica, omosessuale e bisessuale, percorrerà via Cavour, via dei Fori Imperiali, via di San Gregorio per arrivare al Circo Massimo intorno alle 8 di sera. La fermata della metropolitana sarà chiusa al traffico. Lungo il percorso saranno distribuire dalla protezione civile 100 mila bottigliette d0’acqua.

Gli organizzatori prevedono la presenza di mezzo milione di persone, in parte richiamate anche dalla presenza/evento di Lady Gaga. Dopo un discorso l’esibizione dell’artista che, si attende, stravagante, sorprendente, unica.

Per la parete saranno deviate 41 linee di trasporto pubblico, mentre tutte le strade interessate saranno chiuse e poi riaperte dopo il passaggio del corteo. Disagi alla viabilità anche per il trasferimento dei carri dalla zona universitaria a piazza della repubblica dalle 13 alle 15.

[10-06-2011]

 
Lascia il tuo commento