Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Sicurezza stradale, premiati giovani writers

il bando promosso dalla Provincia di Roma. Graffiti sui muri della scuola

Sicurezza stradale e graffiti: un connubio possibile pensato dalla Provincia di Roma in un concorso dedicato ai giovani writers delle scuole superiori. I ragazzi hanno potuto realizzare i loro lavori direttamente sui muri messi a disposizione dall’istituto superiore pirelli, in via Assisi.

Amalia Colaceci, l’assessore provinciale alla mobilità e ai trasporti ha premiato gli autori dei lavori più meritevoli. "Questo concorso è un modo di parlare ai ragazzi di un tema delicato come quello della sicurezza stradale senza usare la repressione nè l’obbligo, ma utilizzando un linguaggio a loro ‘amico’ e senza rimproveri - ha detto l'assessore della Provincia di Roma Amalia Colaceci - Questi ragazzi stanno sviluppando la loro arte e allo stesso tempo si stanno divertendo, riflettendo su tematiche importanti per il loro futuro".

I quattro migliori writers si sono aggiudicati un viaggio nelle due capitali mondiali dei “graffiti”. Al primo classificato è andato il premio di un viaggio a New York. Il secondo, terzo e quarto classificato si devono "accontentare" di un viaggio a Parigi.


 
 

[07-06-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE