Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Giornata dedicata all'integrazione

coinvolti 224 ragazzi provenienti da diversi paesi

Domenica 5 giugno sarà la giornata dedicata ai temi dell'immigrazione e dell'integrazione, ma sarà anche l'occasione di dialogo sui diritti e i doveri di ogni cittadino. Con questi obiettivi prende il via in città, allo Stadio delle Terme di Caracalla, l'evento 'Identità e Incontro', iniziativa promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e finanziata, nell'ambito del progetto Mu.s.a. - Musica Sport e Accoglienza, con il Fondo Europeo per l'integrazione dei cittadini di paesi terzi.

Il progetto di comunicazione e sensibilizzazione sul tema dell'integrazione sociale degli immigrati si inserisce nelle attività previste dal Piano per l'Integrazione nella Sicurezza «Identità e Incontro», approvato dal Consiglio dei Ministri il 10 giugno 2010. Il progetto del Ministero, giunto alla sua terza edizione, affronta i temi dell'immigrazione e dell' integrazione. Di particolare rilevanza la partecipazione, organizzata dal Comune di Roma, di 15 comunità per i minori che coinvolgeranno 224 ragazzi tra i 15 ed i 17 anni (attualmente ospiti delle Comunità) provenienti principalmente dal Bangladesh, dalla Romania, dall'Egitto, dall'Afghanistan, dalla Moldavia e dalla Guinea.

IL PROGRAMMA - La manifestazione comincerà alle 15:30 con le attività sportive per i ragazzi organizzate dal Coni e dalle Federazioni Sportive nazionali.

PROGETTO IDENTITA' - INCONTRO
 
 

[04-06-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE