Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Beach volley al parco del Foro italico

dal 13 al 19 giugno, ingresso libero fino al 17

Sole, sabbia e beach volley. Ad ospitare i campionati del mondo della disciplina estiva per eccellenza sarà il parco del Foro Italico. Da lunedì 13 a domenica 19 giugno i 96 migliori atleti si daranno battaglia a pochi passi dallo stadio Olimpico. 48 coppie di giocatrici cercheranno di sfilare lo scettro iridato alle statunitensi Aprile Ross e Jennifer Kessy. Nella categoria maschile altrettanti campioni daranno la caccia al titolo detenuto dai tedeschi Julius Brink e Jonas Reckermann.

L’italia èben rappresentata, specialmente in campo femminile: le maggiori speranze sono riposte nella coppia azzurra dell’aeronautica militare composta da greta cicolari e marta menegatti, che nell’ultimo open disputato in Polonia hanno centrato un insperato secondo posto dietro l’Olanda (miglior risultato di sempre nel beach volley italiano). 

Tra gli uomini occhi puntati sul duo composto da Paolo Nicolai e Matteo Martino, oltre che sui gemelli Matteo e Paolo Ingrosso. La formula del torneo prevede 12 gironi da 4 coppie. Le prime due classificate di ogni gruppo e le migliori terze accederanno ai sedicesimi di finale per poi proseguire (con eliminazione diretta) sino alle finali in programma la sera del 19 giugno. Ancora da definire il calendario dei match: le federazioni italiana ed internazionale lo annunceranno ufficialmente il prossimo 10 giugno (dopo che le 4 finaliste del torneo del grande slam di Pechino saranno note).

Tutti i match che si disputeranno tra lunedì 13 e venerdì 17 giugno e saranno ad ingresso libero. I biglietti, necessari solo per assistere a semifinali e finali, sono gia a disposizione nei punti vendita lottomatica, ma anche on line sul sito www.listiket.it. Dal 13 giugno sarà possibile acquistarli anche nei i botteghini del Foro Italico.

[01-06-2011]

 
Lascia il tuo commento