Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Problema sicurezza

le proposte di Alemanno

La cronaca porta nuovamente alla ribalta l’emergenza sicurezza, non solo a livello cittadino, soprattutto a livello politico sponda opposizione.

Sabato Alleanza Nazionale, a partire dalle 10 all’Auditorium della tecnica, presenterà una proposta di legge che prevede la nascita di comitati cittadini per la sicurezza: ma per fiancheggiare questa proposta gianni alemanno, presidente della federazione romana di an, punta sull’informazione o, meglio, sulla controinformazione.

Secondo l’ex ministro, infatti, un velo di cosiddetto buonismo avvolge il problema, sminuendolo agli occhi dei cittadini: un problema che si rivela in maniera diversa a seconda delle zone: a sud la criminalità organizzata, al centro nord l’orda di migranti clandestini che, sempre secondo alemanno, sottrae intere aree metropolitane al controllo dello stato e delle istituzioni. E non è finita qui: una settimana dopo, il 21 aprile, sarà Forza Italia a muoversi, con tanto di cavaliere: berlusconi sarà in prima linea nella manifestazione che gli azzurri hanno per il momento soltanto fissato: non si sa, infatti, se si tratterà di un corteo, di un incontro-dibattito oppure di una sorta di ‘summit’ tra i vertici romani del partito.

Di sicuro non c’è soltanto il tema, ovverosia la sicurezza, il degrado e la povertà raggiunto dalla città eterna, ma anche il principale accusato: ovviamente walter veltroni e il guanto, l’ennesimo, è lanciato.


 
 

[10-04-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE