Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

Serata "The Rocky Horror Picture Show"

Proiezione di mezzanotte al Nuovo Cinema Aquila

Notte dedicata al “The Rocky Horror Picture Show” il 27 Maggio al Nuovo Cinema Aquila. In attesa della XXXI edizione del Fantafestival – Mostra Internazionale dei Film di Fantascienza e del Fantastico, la manifestazione – diretta da Adriano Pintaldi e Alberto Ravaglioli – propone un anticipo horror con alcune anticipazioni.
La serata di Venerdì inizierà con un’introduzione “a sorpresa” e durante la proiezione del cult di Jim Sharman, a mezzanotte in punto, la compagnia romana “The Sweet Transvestites” darà vita a uno spettacolo interattivo coinvolgendo il pubblico.

“The Rocky Horror Picture Show” uscì nei cinema inglesi nel 1975, dopo l’esordio dell’omonimo musical a teatro di due anni prima. Fu un colossale flop ai botteghini ma si giovò di un passaparola senza precedenti: le “proiezioni di mezzanotte” divennero presto un momento irrinunciabile per i numerosi e fedeli fan, che assistevano al film travestiti come i personaggi dello show. Il fenomeno si diffuse in tutto il mondo, celebri in Italia le proiezioni al Cinema Mexico di Milano (dal 1979).

La serata organizzata presso il Nuovo Cinema Aquila non è che un anticipo delle iniziative del Fantafestival, che si terrà presso lo stesso cinema, l’Auditorium della Conciliazione e la Casa del Cinema dal 9 al 19 Giugno.

Per ulteriori informazioni:
www.cinemaaquila.com
www.fanta-festival.it


 
 

[26-05-2011]

 
Lascia il tuo commento