Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
libri & letteratura
 
» Prima Pagina » libri & letteratura
 
 

Festival delle Letterature alla Basilica di Massenzio

Ospiti italiani e internazionali per le serate di musica e letteratura

Appuntamento con la letteratura alla Basilica di Massenzio: fino al 23 Giugno torna “Letterature – Festival Internazionale di Roma”, giunto quest’anno alla X edizione. Il Festival ospiterà alcuni dei più grandi nomi della letteratura italiana e internazionale, da Margaret Mazzantini e Giancarlo De Cataldo a Antonio Skarmeta e Wilbur Smith, passando per Michela Murgia e David Benioff.

Il programma prevede appuntamenti mattutini e serali. Alle ore 12.00 alla Casa delle Letterature (piazza dell’Orologio, 3 – I Municipio) conferenza stampa aperta al pubblico per incontrare gli autori e gli artisti ospiti del Festival.
La location serale sarà invece la Basilica di Massenzio al Foro Romano (ingresso su via dei Fori Imperiali): a partire dalle ore 21.00 serate di letteratura e musica con interventi di artisti e attori.

Prossimo appuntamento alla Casa delle Letterature Lunedì 30 Maggio, con Margaret Mazzantini e David Benioff. Giovedì 26 Maggio i protagonisti della serata alla Basilica di Massenzio saranno, invece, Stefano Benni e David Sedaris – accompagnati dalle musiche di Umberto Petrin, le immagini di Felice Levini e la voce dell’attrice Lucia Poli.

Ingresso libero fino a esaurimento posti, accesso consentito solo con il biglietto omaggio da ritirarsi a partire dalle ore 19.30 al botteghino di via dei Fori Imperiali.
Per il portatori di handicap sono garantite facilitazioni di accesso e un'area riservata.

Per informazioni e per consultare il programma completo del Festival:
Contact Center 060608 (tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 21.00)
www.festivaldelleletterature.it

Immagine: David Sedaris (foto di H.Hamrick)
 
 

[25-05-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE