Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Battistini: nuovo centro servizi Ama per raccolta rifiuti

via Battistini 537. Centro per scaricare rifiuti ingombranti e non solo

Una struttura che si estende per oltre 1700 metri quadri e che consentirà ai cittadini il deposito gratuito di ogni genere di rifiuti ingombranti. Al nuovo centro di raccolta rifiuti dell’ama in via Battistini 537 sarà possibile scaricare dai divani e i materassi fino alle stampanti e i frigoriferi. I cittadini potranno inoltre smaltire rifiuti speciali come i contenitori con residui di vernici, pile o solventi, e tutte le tipologie di rifiuti che non vanno nei cassonetti stradali.

La nuova struttura è stata costruita su quella precedente e si snoda su due livelli. I lavori, inclusa la ripavimentazione e il nuovo impianto di illuminazione sono durati circa nove mesi e sono costati complessivamente quasi 500mila euro. Il centro di raccolta sarà aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 7 alle 18 e 30, con una pausa tra le 13 e le 14. La domenica e i giorni festivi, invece, dalle 7 alle 14. Per ciascun turno saranno a disposizione un responsabile della struttura e due operatori ecologici addetti ad assistere gli utenti nel corretto conferimento dei rifiuti.

L’amministratore delegato di Ama Franco Panzironi, finito in questi giorni nel mirino dei magistrati nell’ambito delle indagini per lo scandalo Parentopoli Ama, ha così risposto a chi ne chiede le dimissioni. "Continuo a fare il mio dovere -ha detto- non devo rispondere a nessuno".

[25-05-2011]

 
Lascia il tuo commento