Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

A scuola di robotica al Campus Biomedico

mostra “Robot show: occhi sul futuro”

Bambini vestiti da chirurghi in sala operatoria, e bambini alle prese con una gara tra robot: è stata una mattina di scienza e divertimento, quella a cui hanno preso parte alcune scolaresche di quattro scuole elementari di Roma, ospiti della mostra “Robot show: occhi sul futuro” allestita al Policlinico del Campus Biomedico, a Trigoria. Un percorso che dal passato  si affaccia sul futuro, mostrando le più moderne tecniche della robotica applicata alla medicina.

Robotica, strumentazioni all’avanguardia e dinosauri corridori: un viaggio per capire come è cambiata e come sta cambiando la medicina, partendo dai primi strumenti per le diagnosi per arrivare alle tecnologie automatizzate.

Sguardi affascinati, interessati e divertiti, quelli dei piccoli studenti visitatori della mostra: i bambini si sono improvvisati chirurghi alle prese con il robot chirurgo ‘Da Vinci’, prima ascoltando le spiegazioni dei medici e poi provando con le loro mani il funzionamento del macchinario.
 
La mostra è un’opportunità per evidenziare l’importanza della ricerca in campo bio-medico nell’applicazione alla cura delle persone.
 
 

[23-05-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE