Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Festa della Polizia

a piazza del Popolo auto storiche e "gioielli" moderni

Elicotteri, atleti, auto storiche e strumentazioni all’avanguardia: è un mondo a 360° quello che la Polizia di stato porta in piazza per la festa dei suoi 159 anni, una festa che è cominciata giovedì e che andrà avanti fino a domenica tra il laghetto dell’Eur e piazza del Popolo, dove è stato allestita anche una riproduzione del palazzo del Viminale, che ospita il ministero dell’Interno e che compie cento anni.

Tanti gli eventi in programma. Si va dalle esibizioni, stamattina, degli alteti delle fiamme oro (per loro colpi di karate e affondi di fioretto sotto l’obelisco di piazza del Popolo) alla tavola rotonda moderata dal giornalista Paolo Liguori per comprendere come è cambiato il modo di comunicare della polizia nell’era di internet. E c’è tanto altro. Le unità cinofile mostreranno il loro modo di lavorare e si parlerà del rapporto tra polizia e piccolo e grande schermo. Domani verranno sfatati tanti luoghi comuni intorno alla polizia e chi vorrà potrà provare a risolvere un cold case immaginario insieme agli agenti, scoprendo quali sono le più moderne tecniche di investigazione della polizia scientifica.

Il tutto tra moto d’acqua, Lamborghini, motociclette, elicotteri e vecchie Alfa Romeo, tanto che, se è vero che la festa è della polizia, alla fine a divertirsi di più sono i bambini.
 
 

[20-05-2011]

 
Lascia il tuo commento