Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Domenica 22 maggio la Race for the Cure

Una corsa per la vita: mini maratona pe raccogliere fondi per combattere il tumore al seno

Anche quest'anno, domenica 22 maggio, torna a Roma la Race for the Cure. La 12ma edizione della mini maratona di 5 km è organizzata dalla Susan G. Komen Italia per raccogliere fondi destinati a programmi di prevenzione e informazione sul tumore al seno, prima causa di morte per cancro nella popolazione femminile mondiale.

Iscrizioni e info sul sito della RACE FOR THE CURE

Saranno migliaia le “Donne in Rosa” ai nastri di partenza, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che, per dimostrare l’atteggiamento positivo con cui si confrontano con la malattia, scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa.

LA CORSA E LA PASSEGGIATA DELLA DOMENICA – Domenica alle ore 10 da viale delle Terme di Caracalla partiranno la corsa (5km) e la passeggiata (2km) per attraversare insieme lo splendido scenario della Capitale dal Circo Massimo ai Fori Imperiali girando intorno al Colosseo.

ISCRIZIONI – Alla Race si può correre, passeggiare o semplicemente trascorrere un week-end di relax al “Villaggio” con gli amici e la famiglia. Con una donazione minima di 13 € si riceverà la borsa gara con la t-shirt e il pettorale con cui partecipare alla corsa di domenica mattina.

PARTECIPARE COME VOLONTARIO - Chi vuole donare un po’ del proprio tempo all’organizzazione della manifestazione può scrivere a volontari@komen.it o chiamare il numero 06.35405533

La Race for the Cure è arrivata in Italia nel 2000, a Roma, prima al Circo Massimo e poi successivamente spostandosi alle Terme di Caracalla. Nel 2009 la Race for the Cure ha festeggiato la decima edizione di Roma, con una partecipazione di pubblico che ha superato le 43.000 persone.

Con i fondi raccolti attraverso la Race for the Cure, la Komen Italia, dal 2000 ad oggi ha raccolto e già distribuito oltre 1.200.000 € per la realizzazione di progetti propri e di altre associazioni nella lotta ai tumori del seno.

[18-05-2011]

 
Lascia il tuo commento