Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Turismo, nasce il portale ilmiolazio.it

per rilanciare la promozione del territorio laziale

Il suo simbolo è un acquedotto romano, "il monumento che più simboleggia con chiarezza il collegamento tra Roma e il suo territorio", e il suo scopo è rilanciare la promozione del Lazio "con la sua cultura, le sue tradizioni, i suoi itinerari, i suoi prodotti tipici: tutto quello che può concorrere allo sviluppo di questa regione". È 'Il mio Lazio', il nuovo portale web turistico della Regione (www.ilmiolazio.it).

"Siamo orgogliosi di questo portale - ha spiegato la presidente della Regione Renata Polverini- che è quanto di più moderno e innovativo la rete possa offrire per quanto riguarda il settore: grazie a questo portale i visitatori potranno sapere in anticipo cosa vedere, quando vederlo e come vederlo". Grazie alle mappe, poi, ha aggiunto Polverini, sarà più semplice anche arrivare nelle località, e presto i contenuti saranno disponibili anche per gli smartphone.

Il sito, ricco di grandi fotografie che spaziano dalle bellezze architettoniche ai prodotti tipici ai capolavori artistici, è diviso in varie sezioni sia 'verticali' (Scopri il Lazio, Cosa fare, Sapori etc) che 'orizzontali' (Borghi e città, Benessere, Mare, Montagna, Mete religiose etc), che possono essere a loro volta esplorate, e dalle quali si può accedere a informazioni sulla ricettività, i trasporti, i ristoranti, nell'area dedicata agli operatori del turismo. Il tutto con un occhio dedicato, come ha spiegato Regino Brachetti, il presidente della Lait Spa che ha realizzato il portale, ai "turisti fai da web, la tipologia emergente di viaggiatori che pianificano il loro itinerario via intern"et". Per ora il sito è in italiano - ha spiegato Zappalà - ma presto sarà tradotto in inglese e entro fine anno in tutte le lingue più importanti, compreso cinese e russo".
 
TAG: turismo
 

[18-05-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE