Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Metro A, ad agosto chiuso tratto Termini - Colli Albani

previsti disagi per i viaggiatori, chiusura per lavori della linea C

Da Termini a Colli Albani: in pratica un terzo della linea A della metropolitana ad agosto chiuderà i cancelli. È per quel mese che sono stati programmati i lavori della linea C che dovrebbe passare sotto i binari della linea A all’altezza della stazione di Manzoni. Si tratta della fase decisiva del cantiere, e per questo è stato deciso di sospendere il servizio della metropolitana.

I romani che ad agosto resteranno in città, ma anche tutti i turisti che la affolleranno, per muoversi dovranno ricorrere all’ormai famoso servizio sostitutivo di bus navetta, che farà la spola dalla stazione di Colli Albani a quella di Termini non più soltanto la sera ma durante tutto il giorno.

Dal 31 agosto poi le stazioni della metropolitana riapriranno i cancelli, ma solo fino alle 21, seguendo in pratica l’orario di questi ultimi mesi. Dalla sera scenderanno in strada di nuovo i bus sostitutivi. Solo il sabato le corse proseguiranno fino all’1,30. La linea a della metropolitana tornerà a pieno regime solo ad aprile del prossimo anno.

Intanto questa estate in tutto il IX municipio e in parte del primo ci si potrà spostare solo in superficie. Antonello Aurigemma, assessore capitolino alla mobilità, ha detto che sospendere parte del servizio della metro A ad agosto ridurrà al minimo l’impatto sui cittadini. Bisognerà vedere se la penseranno così i romani e anche i turisti.
 
 

[17-05-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE