Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Via Crucis al Colosseo

per Pasqua boom di turisti

Sole e cultura per la Pasqua 2007. Le previsioni indicano bel tempo fino a pasquetta compresa con temperature finalmente e pienamnete primaverili.

Per chi rimane in citta’ e per i turisti in arrivo sono tante le proposte. Piu’ di 60 gli appuntamenti tra musica e teatro, case tematiche e musei aperti . Tra i principali: i musei capitolini, il napoleonico, quello di villa Torlonia, il planetario e l’Ara Pacis.
Per chi si allontanera’ dalla citta’ verso il mare trovera’ stabilimenti e ristoranti aperti da Ostia a Fregene, compresi i chioschi di Capocotta e Castelporziano.

Dalle 19 alle 23 al Colosseo la tradizionale via Crucis. Si tratta della seconda di papa Ratzinger; il tema liturgico delle stazioni è dedicato alla solidarieta’ e alla concordia tra i popoli. Durante la cerimonia molte le limitazioni al traffico: chiuse via di san Gregorio e via dei Fori Imperiali, tra largo Corrado Ricci e piazza del Colosseo.
Chiuse anche la stazione della metro B Colosseo. L’Atac ha comunicato che saranno 13 le linee di bus deviate.

Per chi poi, vuole dedicare la mattinata di pasqua ai diritti civili, domanica mattina c’è la marcia che dal Campidoglio arriva a sanpietro per rinnovare la richiesta di moratoria Onu delle esecuzioni capitali in tutto il mondo. Con partenza alle 10 il corteo sfilerà davanti al quirinale e raggiungerà san Pietro a mezzoggiorno per assistere all'angelus del Papa.

L’ultimo aspetto da sottolineare per queste festivita’ e’ il piano scurezza: la prefettura ha predisposto controlli piu’ intensi a tutela di chi frequentera’ i posti di maggiore affluenza, ma anche degli automobilisti e dei viaggiatori.

 
TAG: pasqua
 

[06-04-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE