Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Scontri Roma - Man Utd

continuano le polemiche

L'andata di quarti di Champions giocata mercoledì all'Olimpico è una partita finita solo sul terreno di gioco, ma in Italia come in Inghilterra continuano le polemiche.

Sette minuti di immagini per dimostrare di essere stati attaccati dagli hooligans inglesi. Il Prefetto di Roma Achille Serra ha mostrato un filmato di sette minuti in cui si dimostra che gli agenti hanno dovuto rispondere ad almeno due attacchi di fans britannici, per lo più ubriachi.

"La polizia ha fatto solo il suo dovere". Così il prefetto assolve le forze dell'ordine italiane e cerca di ripristinare un clima disteso: "Ai tifosi romanisti dico, andate in Inghilterra con spirito sportivo"

Ma a nessuno sono sfuggite le immagini di decine di tifosi con bottigliette e bicchieri di birra in mano. Alla faccia quindi del divieto straordinario disposto dal prefetto Achille Serra che proprio in occasione della partita di Champions aveva proibito ai negozianti delle capitale di vendere alcolici già a partiere dalle 12.

Molti si sono difesi dicendo che non erano stati informati della decisione delle autorita’. Il prefetto ha ricordato che in tutti i locali è stato esposto il cartello di divieto, sottolineando che i punti vendita di bibite alcoliche nel comune sono oltre 8500.

“Che sciagurati, approfittatori, abbiano venduto – ha dichiarato Serra - è innegabile. Ma non si può dire che il divieto sia stato totalmente disatteso”.

A conti fatti, intanto, sono stati piu’ di trenta i locali dove sono state rilevate infrazioni al provvedimento. Nessuno sconto per i trasgerssori: la prefettura per queste attività ha proposto il decreto di chiusura per un mese.

Critico il presidente della confcommercio Cesare Panbianchi: “i commercianti – ha replicato – sono stanchi di lavorare nella città dei divieti”.

 
 

[06-04-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE