Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

Omaggio al Festival di Cannes

Focus su Bertolucci e sul cinema indie nei cineclub di Roma

L’Alphaville Cineclub e il Cineclub Detour omaggiano le diverse anime del Festival di Cannes con due proposte cinematografiche per il mese di Maggio.
Il Cineclub di via del Pigneto propone la rassegna “La mia magnifica ossessione, il cinema di Bernardo Bertolucci”, in occasione del conferimento della Palma d’oro alla carriera al regista italiano. Dal 18 al 23 Maggio, a partire dalle ore 21.00, selezione di alcune tra le opere più significative della filmografia di Bertolucci, da “Il Conformista” con Stefania Sandrelli e Jean-Louis Trintignant a quel “Ultimo tango a Parigi” sfuggito alla censura solo negli Anni Ottanta.

Il Festival di Cannes non ha solo riconosciuto il valore di artisti già affermati ma, negli anni, ha lanciato nuovi talenti soprattutto nello spazio “Un certain regard”. Il Cineclub Detour propone nel mese di Maggio varie proiezioni di “Wendy e Lucy” di Kelly Reichardt, film presentato a Cannes nel 2008. Il ciclo di proiezioni “Indy USA” si focalizza sulle produzioni indipendenti americane, spesso a basso budget ma di alta qualità.
Il film della Reichardt è interpretato da Michelle Williams che ha ottenuto una candidatura agli Independent Spirit Awards per questo ruolo.

Per informazioni:
www.cineclubalphaville.it
www.cinedetour.it


 
 

[12-05-2011]

 
Lascia il tuo commento