Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

"La Cina si avvicina" alla Casa del Cinema

Incontro aperto al pubblico organizzato dai 100autori

“La Cina si avvicina” è il titolo del convegno in programma Giovedì 12 Maggio alle ore 18.00 presso la Casa del Cinema, in occasione dell’Anno della Cina in Italia. L’Associazione 100autori e la rivista di scrittura per il cinema e lo spettacolo Script organizzano un incontro aperto al pubblico per esplorare le possibilità della collaborazione produttiva e distributiva con il settore dell’audio-visivo cinese.

In questa nuova fase di ripartenza dell’industria cinematografica italiana – dopo il reintegro del FUS, la riconferma permanente del tax credit e la nomina di un nuovo Ministro – diventa strategico indagare i diversi modelli produttivi di un polo industriale come quello cinese, attraverso le testimonianze di chi lavora o ha lavorato in Cina.

L’incontro sarà moderato da Maurizio Sciarra e introdotto dalla proiezione del documentario “Giallo a Milano” del regista Sergio Basso, delicato viaggio all’interno della comunità cinese del quartiere Sarpi di Milano. Interverranno, oltre a Sergio Basso, Carlo Lizzani, Cristiano Bortone, Alessandro Silvestri, Ni Zhen (sceneggiatore di “Lanterne Rosse” e docente di cinema alla Beijing Film Academy) e la regista e sceneggiatrice Xue Xiaolu.

Per informazioni:
www.100autori.it




 
 

[12-05-2011]

 
Lascia il tuo commento