Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
libri & letteratura
 
» Prima Pagina » libri & letteratura
 
 

Busbook: una biblioteca in movimento

Prestito libri e eventi nel VI Municipio

Fino a Giugno le strade e le piazze del VI Municipio saranno percorse dal BUSBOOK, un’iniziativa dall’Associazione Culturale Fusolab resa possibile dal contributo del “Bando Prevenzione 1000” della Provincia di Roma - Dipartimento IX “Servizi Sociali” e dal del patrocinio e supporto tecnico del VI Municipio.

Il BUSBOOK è una vera e propria biblioteca itinerante che, nelle sue sedici tappe, darà ai cittadini la possibilità di prendere in prestito gratuitamente oltre ottocento titoli editi prevalentemente da piccole e medie case editrici.
L’offerta si articola in varie aree tematiche, tra cui “sostenibilità e decrescita”, “cuture digitali e innovazione tecnologica” e “fai da te e creatività”. I testi potranno essere presi in prestito e poi restituiti entro la fine di Giugno  in una qualsiasi delle tappe del BUSBOOK o presso la sede dell’Associazione Culturale Fusolab.

Il tour, partito il 9 Aprile, toccherà Giovedì 12 Maggio il quartiere Centocelle (Largo Agosta) e Sabato 14 Maggio Torpignattara (Largo Pettazzoni). Domenica 15 Maggio il bus sosterà invece a Villa De Sanctis, dove si terrà a partire dalle ore 17.30 un evento dedicato all’intercultura con cibi e pietanze tipici delle altre nazioni.
Il progetto del BUSBOOK prevede, infatti, una serie di eventi legati alla lettura e alla socializzazione sia per grandi che per bambini. Oltre alle predisposizione di un collegamento wi-fi gratuito in tutta l’area e alla possibilità di scaricare sui propri E-book readers gli E-book gratuiti, ci sarà spazio anche per lo scambio di libri con il bookcrossing.

Per informazioni sulle tappe e gli eventi del BUSOBOOK visitare il sito:
www.busbook.fusolab.net





 
 

[10-05-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE