Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Studenti in piazza, da Porta Pia a Termini

bloccati i binari, traffico in tilt da San Giovanni

Si sono radunati dalle 10:00 di questa mattina in piazza di porta Pia. Studenti universitari, delle scuole superiori ma anche precari e movimenti di lotta per la casa hanno manifestato sfilando verso Corso Italia intonando cori contro il governo ed accendendo fumogeni di vari colori.

Al grido di "sciopero selvaggio per bloccare la città", i ragazzi –alcuni di loro con indosso delle mascherine leopardate, simbolo della protesta - hanno raggiunto piazza Fiume protestando di fronte a "La Rinascente” e incollando dei cartelli sulle vetrate della banca Unicredit.

Alcuni ragazzi intorno alle 12:00 hanno bloccato piazza Fiume e hanno riempito di cartelli la banca Unicredit bloccando l’accesso anche della Rinascente. Poco dopo un gruppo di studenti si è spostato nella zona di Termini e ha occupato alcuni binari. Le Forze dell'ordine in tenuta antisommossa si sono schierate su alcune banchine della stazione senza mai intervenire. L’occupazione lampo è finita alle 12:30. Sono circa 50 le persone già identificate, che dovranno rispondere di blocco ferroviario, mentre si lavora per l’identificazione dei promotori, per i quali scatterà anche la denuncia per manifestazione non preavvisata.

Giornata di passione, come da previsione, per il trasporto su gomma. Lunghe code da San Giovanni a Termini hanno reso la mattinata un incubo per centinaia di automobilisti, traffico in tilt anche nella zona della Nomentana e sul Muro Torto.

TRAFFICO, VIABILITA' IN DIRETTA



[06-05-2011]

 
Lascia il tuo commento